Bologna, 6 maggio 2010
Ai Titolari di Partita IVA,
si desidera porre alla Vs. attenzione una modalità di deduzione fiscale che lo Stato Italiano consente di porre in essere a tutti gli imprenditori, liberi professionisti, artigiani, in breve a tutti i titolari di partita iva.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 100, comma secondo, lettera a) del Testo Unico delle imposte sui redditi (D.P.R. 22/12/86, n. 917) è possibile effettuare una erogazione liberale a scopo di beneficenza a favore di persone giuridiche che perseguono esclusivamente finalità di culto1 ottenendo nella dichiarazione dei redditi per lo stesso anno una deduzione per un ammontare complessivamente non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato.
Quanto sopra per dire che l’effettuare un’offerta nei confronti della Parrocchia di S. Egidio in Bologna è non solo un’opera meritoria che consente di sostenere le attività educative e caritative della stessa, ma anche un’opportunità per abbattere il reddito d’impresa sul quale si applicano le aliquote d’imposta.
RingraziandoVi ora per l’attenzione che ci avete riservato e per le eventuali donazioni che in futuro vorrete elargirci, Vi inviamo i nostri più cordiali saluti.
Don Giuseppe Scimè
PARROCO
Nota tecnica
Le offerte si possono versare su conto corrente postale n. 10712404 intestato a Parrocchia Sant’Egidio. Oppure su conto corrente bancario Unicredit Banca. IBAN: IT36K0200802408000001501974.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti membri del Consiglio pastorale per gli affari economici
______________
1 La Parrocchia di S. Egidio, con sede in Via San Donato n.38, è Ente Ecclesiastico civilmente riconosciuto con Decreto del Ministro dell’Interno; è iscritta al Registro delle Persone Giuridiche, tenuto presso la Prefettura di Bologna.
Commenti