Innanzi tutto se state visitando questa pagina vuol dire che voi o un vostro parente/conoscente sta per fare un importante e costruttivo passo nella sua vita… quindi, iniziamo con un complimenti e auguri!
…probabilmente vi è stato detto che per celebrare il Sacramento del Matrimonio occorre prima frequentare il corso di preparazione al matrimonio: è importante per ogni coppia prendere coscienza della vocazione matrimoniale.
Questo corso serve per approfondire e condividere uno stesso cammino di preparazione a questo splendido sacramento insieme ad altre coppie di fidanzati chiamate al vostro stesso “grande passo”; non mancheranno quindi di certo le occasioni di nuove amicizie e di condivisione!
A S.Egidio il corso, che si sviluppa in otto incontri, si tiene generalmente il giorno di lunedì sera nel periodo di ottobre-novembre e viene guidato dal Parroco, da alcune coppie della Parrocchia, che si mettono gratuitamente a disposizione per condividere la loro esperienza matrimoniale e di vita, e da alcuni esperti che interverranno.
Al di là dei temi specifici inerenti il Sacramento del Matrimonio, speriamo di poter dare una bella testimonianza di Gesù e un’immagine di Chiesa ospitale e gioiosa, che lasci un po’ di nostalgia e la voglia di rivederci!
Le coppie incontrate al corso sono invitate a partecipare alla Messa domenicale delle ore 11:00.
Per chi desiderasse fare il corso in altre sere o in altri periodi, è possibile consultare il programma degli itinerari per i fidanzati sul sito dell’Ufficio di Pastorale della Famiglia della Chiesa di Bologna in cui sono elencati tutti i corsi della Diocesi di Bologna.
Commenti