Domenica in Albis

Domenica 19/04/2020
Buona domenica a tutti noi.
Sono otto giorni dalla pasqua e Gesù risorto viene e sta in mezzo a noi. Viene “a porte chiuse” perché nulla ormai gli può impedire di stare con noi dovunque noi siamo. A noi riconoscerlo e gioire della sua presenza anche se non lo vediamo come vediamo le altre cose e persone. Lo vediamo con gli occhi della fede che ci vedono benissimo e più dei nostri occhi, perché ci fanno vedere anche quello che altrimenti non vedremmo.
Per questo Gesù dice a Tommaso: “Beati quelli che credono senza voler prima vedere” perché arrivano prima degli altri e possono poi aiutare tutti a riconoscere Gesù vivo. Ognuna delle nostre case è il luogo dove Gesù oggi entra e sta in mezzo a noi…. È morto e risorto per questo: per essere con noi oggi, tutti i giorni, per sempre. Parliamo con lui: “Resta con noi Signore. Grazie Gesù perché sei con me. Mio Signore e mio Dio. Mia gioia, mio tutto. Conserva unita la nostra comunità. Aiuta chi sta soffrendo. Consola chi non sa come andare avanti. Aiutaci a volerci più bene e ad accorgerci di chi ha bisogno”.

In settimana vi arriverà una proposta per incontrarci il venerdì sera alle 21,30 per un’oretta ogni settimana.
Staremo insieme sulla parola di Gesù che poi ci guiderà la domenica successiva. Lo faremo a distanza ma ci proviamo,  con l’aiuto di tutti quelli che possono.

A presto e buona domenica.
Don Giovanni