The social theatre – settimana di formazione teatrale

Nella settimana che va dalla domenica 22 al sabato 28 luglio compresi si terrà a Fognano (scarica il depliant in pdf) un corso di teatro organizzato dalla Federgat  ( http://www.federgat.it/ ), alcuni della compagnia Lolek , che è nata ed è attiva nella ns parrocchia, hanno partecipato lo scorso anno e torneranno con grande piacere per vivere questa esperienza unica.

In pratica si radunano a Fognano un consistente gruppo (diverse decine) di appassionati di teatro di ispirazione cattolica provenienti da tutta italia e per un intera settimana vivono insieme la giornata conoscendosi e confrontandosi su tutte le proprie esperienze, conoscenze ed aspettative immersi in quell’affascinante catalizzatore che è l’ambiente del teatro.

Non trascuriamo il fatto che si svolge a Fognano ( http://www.istitutoemiliani.it/casa/ ), un luogo ideale per il relax e per ritemprarsi, dove il silenzio dei lunghi corridoi e la squisita cucina sono solo particolari di un gradevole soggiorno.

Per concludere a prescindere dal teatro, questa settimana vitto e alloggio compreso costa 90 € a testa (70€ x i soci).

Credo sia una proposta interessante anche per una vacanza; chi volesse poi partecipare solo alla parte finale della settimana (venerdì e sabato) e godersi così gli spettacoli che i gruppi durante la settimana avranno preparato, può cogliere anche solo questa parte e le condizioni (vitto ed alloggio) saranno comunque interessanti.

Lauro Zaniboni

Comments are closed.